Sono uno chef

Banda di affamati! Volete divorare il patrimonio culturale, nutrire il vostro cervello con visite guidate, prendere la vostra dose di cultura, fare scorpacciata di nuove idee? Siete venuti qui per ingozzarvi ... e avete fatto bene! Benvenuti "Da Guido", la trattoria sicuramente più economica e meno raffinata di certi ristoranti esclusivi, ma dove sarete accolti come a casa. Vi prego, sedetevi. Donna Piera! Prepara la pigna!
 
Cosa posso servirvi come antipasti? "Da Guido" prima vi facciamo venire l’appetito, poi solletichiamo i vostri sensi, perché la cultura è soprattutto un gustoso piacere. Vi consiglio la "visita gratin ventisette spezie", molto ontuoso al primo morso, il suo sapore dolce vi sarà familiare e vi farà lasciare la vostra zona di comfort. Il secondo morso sarà caldo, come un'esplosione di sapori sorprendenti che vi porteranno altrove. Donna Piera! Abbiamo ancora della curcuma?
 
E il primo piatto, che cosa sarà? Non abbiate dubbi, ce n'è per tutti i gusti. Sappiate che i nostri piatti sono iper nutrienti. Ricchi di vitamine della curiosità, di carboidrati della conoscenza e proteine per la mente. Personalmente vi consiglio il famoso "patrimonio ribollito". Non vi preoccupate, non è così grasso e indigesto come quelle bombe patrimoniali, a base di logorroiche super-caloriche che rimangono nello stomaco e danno la nausea. No! La mia ribollita, oltre a essere deliziosa, è leggera e delicata come non una ballerina d’opera. La mia ribollita, io vi giuro, vi farà ingoiare l’autentico patrimonio così che dopo urinerete e defecherete nuovi pensieri! Allora la volete o no? Sì, ribollita! Donna Piera! Prepara la verdura e il pane!
 
E volete andare via senza un pò di dolce? La nostra specialità è il "tiramisù guidami”, una vera e dolce finezza. Ti mettiamo il dolce in tavola e si mangia in compagnia, così con le mani. Si risparmia sui coperti, e al diavolo i formalismi e le barriere ! Noi creiamo relazioni con il nostro buon cibo, perché condividiamo lo stesso proposito culturale. Ci saranno accesi dibattiti su chi ha preso la porzione più grande, se la ricetta è buona come quella della zia, e ci saranno risate e ancora risate! Perché è così “Da Guido." Non è vero Donna Piera?
 
La cultura è come cucinare: vi divertirete, e nutrirete la mente con le idee acquisite condividendo un bel momento. Quindi, se siete buongustai, golosi indomabili, carnivori affamati o vegetariani salutisti, siete tutti i benvenuti. I nostri Chef Guidos vi prepareranno le loro migliori ricette, ti coccoleranno, e so che ritornerete, perché la cultura è il piatto preferito del bon vivant.
Author