L'abbiamo fatto. Grazie anche a voi la Cultura oggi è un po' più accessibile
L'abbiamo fatto. Grazie anche a voi la Cultura oggi è un po' più accessibile

Per Guido il 2016 è stato l'anno dei primi vagiti: il sito online, le prime guide, i primi utenti, voi.
A piccoli passi portiamo avanti una rivoluzione: trasformare le visite guidate in qualcosa di più popolare.
Guido ha portato nel 2016 più di 200 persone in giro per Parigi, Firenze e Milano, con il suo stile un po’ irriverente e solare. Abbiamo visitato insieme le collezioni 'minori' del Museo Bargello di Firenze, la street art e l'arte aborigena a Parigi, l'anfiteatro, l'arena civica, il museo archeologico, Sant'Ambrogio e il quartiere del Duomo a Milano. Abbiamo alzato calici, bevuto caffè e mangiato pane e soprassata al termine di ogni tour, perché per noi l'arte mette anche sete e anche mette fame, perché per noi l'arte è un presupposto per incontrare nuovi amici.
Guido è la speranza prima che delle chatboat ci trasformino in automi da viaggio. Perché le scoperte siano arricchite dall’intermediazione umana, favorita, ma non sostituita, dalla tecnologia. In questo mondo ipertecnologico, Guido chiama innovativa una guida umana e vorrebbe che più persone possibili riscoprissero attraverso questa voce narrante, storie e saperi dimenticati.
Per gridare a tutti “Alla rivoluzione!” e dare una scossa al turismo culturale abbiamo bisogno del vostro appoggio! Non diteci che non sapete come fare. Informate i vostri amici (e non) che una rivoluzione è in atto, che il Patrimonio può essere raccontato col sorriso ed è motivo di coesione sociale!
Pronti alla rivoluzione del turismo culturale? Bene, è giunto il momento di ripartire e di praticare lo sport dell'andar per luoghi! Fatelo con Guido, tornate su www.iloveguido.com, scegliete il vostro tour sharing di gennaio e condividetelo con i vostri amici, anche sui social! Più siamo, meno paghiamo.
Per le nostre avventure su Firenze clicca qui.
Per le nostre avventure su Milano clicca qui.
Per le nostre avventure su Parigi clicca qui.
In alto i cuori
Buon anno dal team Guido